OTTIMIZZAZIONE SPOSTAMENTI CASA LAVORO E PROPOSTE CONCRETE Reviewed by on . Rating: 0

OTTIMIZZAZIONE SPOSTAMENTI CASA LAVORO E PROPOSTE CONCRETE

OTTIMIZZAZIONE SPOSTAMENTI CASA LAVORO E PROPOSTE CONCRETE

“È fondamentale prevedere un buono mobilità per migliaia di lavoratori ottimizzando la gestione degli spostamenti casa-lavoro”

E’ quanto affermato da Federico Castorina, Presidente della Fondazione Cultura Democratica, dopo la presentazione dell’emendamento De Menech al Decreto “Rilancia Italia”, che considera attività di studio già avviate anche da Atvo che da anni si caratterizza per il proprio spirito di innovazione.

“L’utilizzo del trasporto collettivo privato - prosegue Castorina - avrà l’effetto di alleggerire la pressione sul trasporto pubblico locale, ridurre le emissioni di anidride carbonica fino al 50% rispetto all’utilizzo di vetture private, nonché di attribuire maggiore centralità e rilevanza alla figura del mobility manager aziendale”.

“Lo studio di questo emendamento  è frutto di una collaborazione tra la Fondazione e la start-up veneta Busforfun. La sua approvazione rappresenterebbe un grande passo in avanti nella sfida per una mobilità sicura ed ecologica nella Fase 3 della battaglia contro il Covid-19” dichiara Davide Buscato di Busforfun. 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top