“PENSA ALLA VITA…GUIDA CON LA TESTA!” LA CAMPAGNA DELLA POLIZIA LOCALE PER LA SICUREZZA STRADALE Reviewed by on . Rating: 0

“PENSA ALLA VITA…GUIDA CON LA TESTA!” LA CAMPAGNA DELLA POLIZIA LOCALE PER LA SICUREZZA STRADALE

“PENSA ALLA VITA…GUIDA CON LA TESTA!” LA CAMPAGNA DELLA POLIZIA LOCALE PER LA SICUREZZA STRADALE
Dopo la prima tappa di Jesolo, sarà Caorle ad ospitare la 2^ tappa della campagna estiva della Polizia Locale d’Italia “Pensa alla vita…guida con la testa!!!”. La tappa di Caorle è organizzata dal Comando di Polizia Municipale e si terrà giovedì 30 luglio, a partire dalle ore 19.30, in Piazza Vescovado.
Si tratta della quarta edizione in Veneto “Dall’Adriatico alle Dolomiti – Estate 2015”, organizzata dall’ANVU (Associazione Professionale della Polizia Locale d’Italia) Veneto, in collaborazione con le polizie locali di Venezia, Jesolo, Caorle, San Michele al Tagliamento – Bibione, San Vito di Cadore ed Abano Terme, con il contributo della Regione Veneto, di ARCAT Veneto (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento), AIFIVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada), il Dipartimento della Sicurezza stradale della F.M.I. (Federazione Motociclistica d’Italia) – M.C. Spinea (VE), del SerD dell’Azienda ULSS N. 10 Veneto Orientale, la Protezione Civile delle località interessate e i servizi di emergenza sanitaria – 118/Croce Bianca.
La campagna estiva sulla sicurezza stradale coinvolge le più importanti piazze delle località turistiche marine, montane e termali del Veneto e ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini, sia i residenti che i numerosi turisti presenti nelle località di vacanza, su alcuni temi della sicurezza stradale come l’uso del casco, delle cinture di sicurezza e dei sistemi di trattenuta, la corretta guida di ciclomotori e/o motocicli, nonché sui comportamenti a rischio dovuti alla guida in stato di alterazione da alcool e droghe, con l’obiettivo primario di ridurre il numero di incidenti e soprattutto di vittime della strada.
Dopo Caorle la campagna continuerà il 17 agosto San Vito di Cadore (BL), il 20 agosto ritornerà a Jesolo, il 26 agosto a Bibione, il 28 agosto sarà ad Abano Terme e si concluderà il 4 settembre a Venezia.

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top