PREPARIAMOCI A “PULIAMO IL MONDO 2014″, GITA NELLA VALLI LAGUNARI PER L’ISTITUTO CALVINO Reviewed by on . Rating: 0

PREPARIAMOCI A “PULIAMO IL MONDO 2014″, GITA NELLA VALLI LAGUNARI PER L’ISTITUTO CALVINO

PREPARIAMOCI A “PULIAMO IL MONDO 2014″, GITA NELLA VALLI LAGUNARI PER L’ISTITUTO CALVINO

Un’esperienza che difficilmente dimenticheranno, quella che gli allievi dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino di Jesolo hanno vissuto martedì 23 settembre.

Due classi dell’istituto, una quinta elementare e una prima media, hanno affrontato un viaggio in barca da Jesolo Paese a Cavallino; un viaggio che ha fatto scoprire le bellezze del territorio lagunare ai giovani studenti che, divertiti e meravigliati, hanno partecipato a giochi in barca promossi dal capitano della cooperativa Il Sestamte di Venezia.La cooperativa, che si occupa di escursioni educative in barca, ha fatto divertire i ragazzi durante la gita, facendo loro conoscere le meraviglie del fiume e delle laguna giocando e divertendosi.

A bordo quindi di una piccola nave, gli alunni dell’Istituto Calvino hanno potuto viaggiare lungo l’ultimo tratto del fiume Sile, le valli da pesca e la laguna, studiando il complesso ecosistema lagunare.

L’iniziativa, promossa da Legambiente in collaborazione con l’amministrazione jesolana, fa parte della più grande “Puliamo il Mondo”, che si terrà il 26,27 e 28 settembre.
Il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo avrà luogo proprio in quei giorni, per insegnare agli studenti la gestione ambientale ecosostenibile, inserita nel progetto Eco-Schools del Comune.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top